Specialmente Mamma abbraccia le mamme di CiaoLapo sabato 31 Maggio 2014 presso il Baby Bazar di Scorzè (VE)

Specialmente Mamma ringrazia fin d’ora tutte le mamme e i genitori che con tanto amore si dedicano alla sensibilizzazione sul tema del lutto perinatale, in particolare le mamme di CiaoLapo Onlus.

Stefania Semenzato e Irene Fornasier, donne fantastiche e mamme speciali, insieme a noi di Specialmente Mamma da mesi e mesi stanno preparando la giornata del 31 maggio per essere vicine alle famiglie che hanno vissuto questa esperienza.
Cinzia e Valeria daranno un’importante contributo animando con i loro pupazzi la lettura di “Nella scia di una stella cadente. Storia di due gattini e di un fratellino speciale”.

Nella scia di una stella cadente, nell’arco colorato dell’arcobaleno e nel profumo della primavera, lui ci sarà sempre, se noi ci ricorderemo di cercarlo

NELLA SCIA DI UNA STELLA CADENTE, Storia di due gattini e di un fratellino speciale di Claudia Ravaldi

“Nella scia di una stella cadente” è una fiaba delicata che racconta di una famiglia di gatti, composta da due genitori e due cuccioli, che si prepara all’arrivo di un nuovo fratellino, che purtroppo però non arriverà.
Attraversando con un po’ di fatica le fasi del lutto e imbattendosi nelle emozioni e nelle difficoltà, i due gattini Pippo e Pallina riusciranno a non perdersi d’animo, aiuteranno i genitori e impareranno che il cuore è abbastanza grande per accogliere anche chi non c’è più.

“Nella scia di una stella cadente” è una fiaba terapeutica di Claudia Ravaldi, psichiatra e psicoterapeuta, fondatrice e presidente dell’associazione CiaoLapo Onlus e nasce dalla sua personale esperienza di mamma alle prese con la perdita del secondo figlio e con le domande del fratello maggiore. Una fiaba scritta nella speranza che possa rappresentare per le famiglie uno strumento per riflettere sulla morte senza paura e senza bugie, e possa dare a adulti e bambini la possibilità di esprimere liberamente pensieri e emozioni.

La lettura animata del libro verrà proposta da Cinzia e Valeria, mamme di CiaoLapo, sabato 31 Maggio 2014 dalle ore 16 presso il Baby Bazar di Scorzè (VE) https://www.facebook.com/BabyBazarScorze

Per info:
mamma Licia 349 8064236
specialmentemamma@gmail.com
oppure
https://www.facebook.com/events/664932133562542/permalink/671835366205552/

Il libretto è corredato dalle bellissime illustrazioni di Manuela Cappon, selezionata alla Mostra degli Illustratori presso la Fiera del Libro per Ragazzi di Bologna nel 2002 e nel 2009 nella sezione non fiction.

Fonte: http://zebuk.it/2012/09/nella-scia-di-una-stella-cadente-claudia-ravaldi/

http://www.educatoridigitali.it/2013/10/15/proposta-di-lettura-nella-scia-di-una-stella-cadente-claudia-ravaldi/

20140523-073052-27052090.jpg

20140523-073051-27051881.jpg

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...