NOVITA’ DALLA FASCIOTECA “BABYONBOARD”

NOVITA’ DALLA FASCIOTECA “BABYONBOARD”

Il gruppo Specialmente Mamma è lieto di informarvi che la nostra fascioteca “BabyOnBoard” ha iniziato a lavorare bene: abbiamo fatto conoscere a diverse mamme alcuni supporti ausiliari e stiamo raccogliendo le prime offerte.

La fascioteca “BabyOnBoard” nasce con lo scopo di iniziare e portare avanti il Progetto “BabyOnBoard”:
chi usufruisce del prestito di una o piò fasce della fascioteca è a conoscenza che le offerte libere e volontarie saranno raccolte e usate per acquistare altre fasce portabebè da donare ai reparti di neonatologia, ostetricia e Consultori Familiari della zona.
Poichè la fascioteca è nata da poco, le prime offerte libere e volontarie dei prestiti verranno usate per completare il set di fasce, che serviranno per garantire una più vasta scelta a chi richiederà il prestito, e precisamente, un mei tai, un podeagi, un ohbuimo, due fasce tubolari.
Completato questo set, si parte con il Progetto “BabyOnBoard” vero e proprio.

Per le fasce acquistate con le offerte verrà pubblicato un post corredato di foto nel blog e nella pagina Facebook di “Specialmente Mamma”.

Non siamo Consulenti di babywearing ma mamme che hanno portato e/o stanno tuttora portando i loro piccoli, possiamo insegnare posizioni e legature che usualmente usiamo noi, ma per altre legature che non conosciamo vi indirizziamo al web, ricco di tutorial, oppure consultare la Doula Eugenia Fortuni, esperta di babywearing, attraverso il suo blog:

http://la-doula-di-paese.blogspot.it

E vi ricordiamo le finalità del Progetto “BabyOnBoard” a questo link

Dall’esperienza di questi mesi di prestiti, abbiamo raggiunto questa consapevolezza: le mamme che spesso chiedono un prestito sono neo-mamme alle prime armi con il babywearing e si sentono più a loro agio iniziando a portare il loro cucciolo con una fascia elastica.
Una fascia elastica, proprio perché è elastica, può sostenere il peso del bambino fino a un tot di kg e poi tende a cedere e risulta più scomoda che utile e fisiologica.
Se si ha intenzione di continuare il proprio percorso di genitore portatore è consigliabile sostituire la fascia elastica con una rigida o un altro tipo di supporto, dopo i 7 kg circa del bimbo/a. Ma, normalmente, un bimbo raggiunge questo peso in pochi mesi di vita. E una fascia ealstica di buona qualità non è proprio economica.
C’è sempre la possibilità di vendere la fascia ad un’altra mamma (e qui vi annuncio che Specialmente Mamma si attiva anche a gestire il “Mercatino della fascia usata” per il Miranese e Camposampierese: acquisto e vendita di fasce usate, da mamma a mamma, senza spese di spedizione o costi aggiuntivi di intermediari; per maggiori informazioni, contattateci al nostro indirizzo e-mail specialmentemamma@gmail.com), oppure:
www.facebook.com/specialmentemamma

ECCO LA NOVITA’ DELLA FASCIOTECA!
Sperando di farvi cosa gradita,abbiamo attivato anche il servizio di noleggio della fascia elastica. Per periodi di 4 settimane o superiori, la fascia elastica può essere noleggiata a 8 euro al mese (sempre sotto versamento di una cauzione, che verrà restituita al rientro della fascia). Il pagamento del noleggio, invece, si aggiungerà alle altre offerte che arrivano dai prestiti.
Confuse? Ma no, è semplice!
Tutte le fasce si prestano per un periodo massimo di 3 settimane, il prestito è gratuito ma chi volesse fare un offerta per il Progetto “BabyOnBoard” è libero di farla.
Solo per la fascia elastica se il prestito è uguale o superiore alle 4 settimane, si attiva il noleggio. Si può tenere e usare la fascia anche per 3-4 mesi (non oltre al peso massimo di 7-8 kg del bimbo/a), pagando 8 euro al mese e poi deve essere restituita e si è libere di cambiare supporto e trovarne uno più adatto alla coppia mamma-bimbo/a e che durerà sicuramente molto più a lungo.

Ne consegue che una sola fascia elastica nella fascioteca non è sufficiente, e al set su menzionato dobbiamo aggiungere l’acquisto di un altro paio di fasce elastiche.

Per migliorare il servizio della fascioteca venendovi incontro il più possibile, non è da escludere che in futuro potrebbero esserci ulteriori novità: in fondo la fascioteca “BabyOnBoard” cresce insieme al gruppo di Specialmente Mamma e si adatterà meglio che può alle esigenze di tutti.

Per maggiori informazioni sul prestito/noleggio fasce portabebè, partecipate ai nostri incontri mensili o contattateci su:
specialmentemamma@gmail.com
oppure visitate la nostra pagina facebook
https://www.facebook.com/specialmentemamma

Annunci

5 pensieri su “NOVITA’ DALLA FASCIOTECA “BABYONBOARD”

  1. Pingback: Cosa bolle nella pentola di Specialmente Mamma – SETTEMBRE 2013 | Specialmente Mamma

  2. Pingback: Cosa bolle nella pentola di Specialmente Mamma – OTTOBRE 2013 – speciale SETTIMANA DELL’ALLATTAMENTO MATERNO e SETTIMANA DEL BABYWEARING | Specialmente Mamma

  3. Pingback: Cosa bolle nella pentola di Specialmente Mamma – NOVEMBRE 2013 | Specialmente Mamma

  4. Pingback: Cosa bolle nella pentola di Specialmente Mamma – DICEMBRE 2013 | Specialmente Mamma

  5. Pingback: Cosa bolle nella pentola di Specialmente Mamma – Appuntamenti di Gennaio/Febbraio 2014 | Specialmente Mamma

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...