Freedom For Birth

20121125-085042.jpg

Freedom For Birth!
In tutta Italia si ritorna a parlare di questo documentario sulla libertà di nascere.
È giunta a noi notizia di incontri a Roma e a Milano, ma ogni gruppo di mamme e di donne è libero e invitato a confrontarsi sulla nascita e sulle modalità di nascita: la libertà si misura anche nei modi di partorire. Se una donna è libera di seguire il suo istinto durante il travaglio assumendo le posizioni che preferisce in ospedale oppure avendo la possibilità di scegliere il parto in acqua o il parto a casa, piuttosto che essere costretta a partorire distesa su un lettino o ad effettuare le spinte con le gambe per aria, sfidando ogni legge di gravità…
A questo argomento si avvicina la nostra opinione di donne in gravidanza e di mamme contro la chiusura dell’Ospedale Villa Salus dove ostetriche e medici ogni giorno propongono alle donne e le accompagnano attraverso un percorso di nascita dolce e rispettato.
Si sta parlando di riproporre il documentario anche tra Specialmente Mamma e alcune associazioni a noi vicine e a breve ci sarà una nuova proiezione nel territorio di Venezia e dintorni.
Vi terremo aggiornate!

http://www.freedomforbirth.com

“I write in strong support of the ‘Freedom For Birth’ film. The abuse of women’s human rights in the area of maternity care is widespread, and it is contributing to the rapid erosion of obstetrical/midwifery skills that used to be considered mandatory for all maternity care providers.”
Ina May Gaskin
Midwife & Author

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...